Chi siamo

Quasi la totalità dei mezzi di comunicazione propongono solo la narrazione del paradigma dominante e lo si fa spesso senza citare alcuna fonte. Ciò conduce ad una opinione pubblica basata su luoghi comuni indiscussi ed indiscutibili, raggiunti tramite un processo di apprendimento privo di riflessioni e analisi razionali.  Le circostanze non sono più percepite nella loro dimensione reale ma attraverso una sintesi mediatica e faziosa che propone alcune notizie in modo strumentale e ne omette selettivamente delle altre. Il blog “A Gamba Tesa” nasce nel 2018 dalla volontà di rendere l’opinione pubblica consapevole e capace di profonde analisi economiche e politiche che prendano in considerazione tutte le possibili cause di un evento. I numeri e le fonti devono essere un “must” per chi cerca di interpretare la realtà.

Obiettivo unico del blog “A Gamba Tesa” è il raggiungimento di un’informazione libera ed indipendente che riesca a spiegare le questioni più complesse nel modo più semplice possibile.

Le esperienze internazionali degli autori, ed un libero accesso ai papers pubblicati nei migliori journals internazionali, riusciranno a fornire una narrazione più libera e disinteressata.

Autori

Emmanuele Fiorella

Walter Sfregola

Francesco Carletti

 

Annunci